QUI PUOI TROVARE RISPOSTE ALLE TUE

DOMANDE FREQUENTI

Gli apparecchi da illuminazione quali lampadari, applique, lampade, faretti da incasso, strip led ecc., rientrano nella detrazione IRPEF per ristrutturazione edile, pari al 50% delle spese sostenute, per un massimo di spesa di € 10.000. I corpi luce non devono essere necessariamente a LED ma devono essere nuovi, non devono essere quindi pezzi di antiquariato o articoli di seconda mano. Gli apparecchi da illuminazione sono accorpati alle spese per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici, per un massimo totale di € 10.000, che verranno rimborsati nei 10 anni successivi alla dichiarazione.

Affinché venga rimborsato l’importo speso grazie al Bonus Mobili, si deve pagare il materiale acquistato, tramite bonifico bancario “parlante” oppure, come da chiarimento da parte dell’Agenzia delle Entrate, saranno accettati anche pagamenti effettuati con carta di credito bancomat. Il bonifico è detto “parlante” quando evidenzia la normativa di riferimento quale causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione fiscale e la partita IVA del fornitore. Al momento dell’acquisto verrà erogata una fattura con la descrizione della merce acquistata, l’importo speso e la modalità di pagamento da presentare in fase di dichiarazione dei redditi allegata alla SCIA, DIA, CIL o CILA. Non verranno invece ritenuti validi, al fine delle detrazioni, i pagamenti effettuati con assegni o contanti.

Per l’acquisto dei corpi luce viene applicata sempre l’aliquota IVA del 22%.

Uno dei nostri punti di forza è proprio la consulenza a domicilio, che ci permette di offrire al cliente la soluzione ottimale per l’ambiente da illuminare, sia dal punto di vista della quantità di luce necessaria sia per quanto riguarda lo stile, tenendo sempre ben presenti il gusto e le richieste dei clienti.

Per avere la nostra consulenza nella scelta dei corpi luminosi, sono fondamentali le immagini degli ambienti (anche semplici foto scattate con il cellulare), le misure dei locali da illuminare e in particolare l’altezza del soffitto, in modo da selezionare accuratamente gli articoli più adeguati soprattutto quando è già presente l’arredamento o almeno parte di esso. Se invece non sono ancora stati posizionati i punti luce e si è in fase di costruzione o ristrutturazione, è consigliabile prendere un appuntamento perché potrebbe essere necessario molto tempo per l’analisi iniziale del progetto architettonico costituito dalla pianta quotata.

Gli articoli ordinati nello shop online possono essere ritirati anche presso il nostro Showroom: basterà indicarlo nelle note, come nel caso in cui desideriate far consegnare gli articoli in un luogo diverso dal vostro indirizzo di abitazione.

Per la consegna degli articoli ordinati solitamente occorrono circa 15 giorni lavorativi, però bisogna precisare che non tutte le ditte e i fornitori consegnano con le medesime tempistiche: se gli articoli ordinati sono oggetti fatti a mano con decori e finiture a richiesta, quindi di ditte artigianali, il tempo di produzione sarà sicuramente più lungo di quello relativo a un prodotto tecnico di cui, in genere, le ditte produttrici hanno disponibilità a magazzino.

Al momento della spedizione del tuo ordine, riceverai una e-mail completa di codice per il tracciamento del tuo pacco. Tramite questo codice è possibile seguire gli aggiornamenti e scoprire qual è lo stato attuale della spedizione. Se il tuo pacco risulta consegnato nonostante la tua assenza, ti preghiamo di verificare che non sia stato consegnato ad un vicino o presso una filiale del corriere, e di contattarci in caso di problemi.

Il tuo ordine verrà inviato in modo affidabile e sicuro tramite SDA.

In virtù della nostra vasta gamma di oltre 50.000 articoli diversi, non ci è possibile stipare in magazzino i pezzi di ricambio per ciascuno dei nostri prodotti. Se l’articolo da te ricevuto è danneggiato, saremo lieti di procedere alla sostituzione del pezzo arrivato danneggiato. A tal fine puoi contattarci all’indirizzo ecommerce@lanuovavera.it indicando il tuo Numero d’Ordine, Nome, Cognome e il difetto riscontrato correlando il tutto con delle foto che attestino il danno subito dal trasporto.

INFORMAZIONI

CONTATTACI PER QUALSIASI RICHIESTA